Andando via dalla sua festa al celibato, la futura sposa Casey viene punta da un insetto sconosciuto apparentemente innocuo. Rientrata a casa, mentre valuta l'ipotesi di annullare le sue nozze, inizia a manifestare alcune strane reazioni. Tra l'imprevista trasformazione fisica in insetto e l'ansia per il matrimonio, Casey pian piano soccombe ai suoi nuovi istinti e inizia la creazione di un alveare, adatto a ospitare le sue uova ma anche la carne di cui si nutre.
Un film che non cerca giustificazioni e non si preoccupa del realismo ma gode di un'assoluta genuinità di genere: mutazioni e bava a non finire portano all'esterno la devastazione psicologica della protagonista. Davvero lussuriosi i disgustosissimi effetti speciali. Peccato che il tutto lasci addosso l'impressione di essere troppo fine a se stesso.
Non fatevi ingannare dalla ridicola locandina (in realtà quella ufficiale è molto più inquietante), "Bite" è infatti a tutti gli effetti un lodevole body-horror piacevolmente vintage per atmosfere e tematiche. Trasformazioni genetiche, schifidume vario, omicidi e un allegorico quanto spiccio giustizialismo verso chi ha sbagliato sono i punti cardine di uno script… leggi tutto
La giovane Casey , assieme ad alcune sue amiche, intraprende un piccolo viaggio in Costa Rica. Un giorno, le ragazze decidono di farsi un bagno nei pressi di un fiumiciattolo fuori mano; durante la nuotata, sfortunatamente, Casey viene punta dolorosemente da uno strano insetto che le provocherà una piccola infezione. Senza badarci troppo, la ragazza finisce di godersi le sue… leggi tutto
La giovane Casey , assieme ad alcune sue amiche, intraprende un piccolo viaggio in Costa Rica. Un giorno, le ragazze decidono di farsi un bagno nei pressi di un fiumiciattolo fuori mano; durante la nuotata, sfortunatamente, Casey viene punta dolorosemente da uno strano insetto che le provocherà una piccola infezione. Senza badarci troppo, la ragazza finisce di godersi le sue…
I soliti giovani che fanno e dicono cose tutt'altro che edificanti.Ma se amate l'orrido, questo film ha parecchio da offrire.Diciamo che somiglia molto al film la mosca,quindi vietato ai deboli di stomaco,e non lo guardate mentre state mangiando..Brava l'attrice che vive il suo terribile dramma, incredibile quello che diventerà il suo appartamento.
Non fatevi ingannare dalla ridicola locandina (in realtà quella ufficiale è molto più inquietante), "Bite" è infatti a tutti gli effetti un lodevole body-horror piacevolmente vintage per atmosfere e tematiche. Trasformazioni genetiche, schifidume vario, omicidi e un allegorico quanto spiccio giustizialismo verso chi ha sbagliato sono i punti cardine di uno script…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Ciao a tutti non riesco a vedere questo film..qualcuno può aiutarmi?grazie
commento di SelinasTra Cronenberg e Polanksi
leggi la recensione completa di denis00089Un film che non cerca giustificazioni e non si preoccupa del realismo ma gode di un'assoluta genuinità di genere: mutazioni e bava a non finire portano all'esterno la devastazione psicologica della protagonista. Davvero lussuriosi i disgustosissimi effetti speciali. Peccato che il tutto lasci addosso l'impressione di essere troppo fine a se stesso.
commento di Yayas82